Incontrare Trollope è stato come incontrare un buon amico, mi sono ritrovata subito a mio agio e la sua narrazione degli eventi mi ha via via sempre più coinvolta e interessata, ma anche divertita per la sua ironia e leggerezza, appassionata per le dinamiche sociali e politiche di un periodo storico molto interessante quale fu l’epoca Vittoriana. Non manca di sensibilità nel tracciare i profili psicologici dei vari personaggi, splendidi in particolar modo i ritratti femminili, ed è chiaro che la sua “simpatia” verso le donne è riservata a quelle che dimostrano carattere, indipendenza e intelligenza in contrapposizione agli stereotipi femminili dell’epoca che le volevano decorative e sottomesse. L’intreccio narrativo è perfetto, amori contrastati, matrimoni combinati, interessi politici o semplicemente interessi finanziari, descrizione dei luoghi –seppur immaginari- che restituiscono la bellezza della campagna, dei boschi e della natura, in contrapposizione alla vita che si conduce a Londra durante la “stagione” dove tutto è apparenza e giochi di potere, non solo in Parlamento ma soprattutto nei salotti buoni delle signore dove tra pettegolezzi, intrighi, maldicenze si decidono le sorti della Corona
La canonica di Framley
Affari privati ed eventi pubblici, intrighi politici e rivalità religiose turbano l'apparente quiete delle ricche residenze di campagna. Ancora un romanzo ambientato nell'immaginaria contea di Barsetshire.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARA VINCENZA SCROCCA 25 agosto 2010
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows