Il cantastorie grafomane
In tempi remoti i cantastorie allietavano con i loro canti i villaggi: narrando miti e leggende; oggi questa figura ormai è del tutto scomparsa. Per l'appunto nel libro si cerca di riallacciare un legame fra questa figura del passato e la poesia contemporanea. Nella prima parte della silloge sono narrate le gesta di alcuni personaggi fantasiosi, che spingono il lettore a rivivere quelle storie affrontando con la forza della mente le peripezie, gli amori e le delusioni dei vari protagonisti; nella seconda parte la poesia assume un ruolo "emotivo", dove l'autore lascia libero sfogo ai suoi sentimenti abbandonando gli "orpelli" della poesia tradizionale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 gennaio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it