Leopardi non è solo quello che si studia a scuola e non è neppure ciò che gli insegnanti cercano di interpretare, anno dopo anno. Leopardi è armonia nata dal buio, è pace, è cielo terso. È pensiero nero che diventa blu grazie al desiderio, grazie all'ingegno, l'ordine delle parole. Nulla è casuale ma è lui a decidere, è sempre lui a scegliere come disporre le sue parole. Prende le regole e lascia che passino attraverso i suoi pensieri; capta gli sguardi ed i paesaggi e li rende parola piena.
I canti
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2000
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it