Canti Paralleli. Neapolitan And Spanish Folk Songs
Questo CD Da Vinci Classics invita l’ascoltatore a un viaggio attraverso le ricche tradizioni della musica popolare napoletana e spagnola. Questo album, con Giuseppe Auletta (voce) e Giovanni Auletta (pianoforte), esplora le profonde connessioni tra due vivaci culture musicali. Dalle melodie appassionate di ‘O sole mio alle evocative armonie delle Siete canciones populares españolas di Manuel de Falla, ogni brano unisce le tradizioni classiche e popolari. Versioni originali di Antonello Paliotti e Giovanni Auletta donano nuova vita a capolavori senza tempo. I canti popolari di Federico García Lorca e le gemme liriche di Tosti arricchiscono ulteriormente questo affascinante repertorio. La musica si sviluppa come un dialogo tra passato e presente, mettendo in luce influenze comuni e identità distinte. Canti Paralleli è un omaggio al potere duraturo della canzone come legame culturale.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it