Canti per un cuore vagabondo
La poesia della Fantastico dunque è una ricerca tutta dentro la vita, che rifiuta quali fantasie funamboliche le sperimentazioni che investono solo la forma linguistica e che non provengano dall'esperienza concreta. È questa la fonte, l'unica, che può curvare il verso, dilatarlo, limarlo, sincoparlo o spalancarlo. La forma, per l'autrice, non esula dal contenuto, non prescinde dallo scorrere piano o tortuoso della vita. Essa è proprio il risultato di questo scontro-incontro con il dolore e con la gioia dell'esistenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it