Cantica Nova. Neo Gregorian Chants of the 21st Century
Il compositore Lanfranco Menga, a seguito di ampi e approfonditi studi e pratica del repertorio monofonico classico medievale, ha composto una raccolta di spartiti in stile gregoriano. I brani sono infatti destinati a un'ampia gamma di utilizzi e possono essere eseguiti da solisti o da un coro. Questi brani sono più adatti per un piccolo ensemble, preferibilmente non composto da una gamma mista di voci, e possono essere espressi attraverso canti gregoriani in stile originale. Possono anche essere la base per costruire pezzi ritmici, polifonici o anche con sfumature elettroniche. In questo caso, il testo è stato concepito come un elemento guida, nato dalla migliore tradizione della musica gregoriana, lasciando all'esecutore la libertà di aggiungere un quid di personale.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it