Cantico
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,82 €
Un libro folle abitato da più presenze. Salomone e il suo biblico Cantico appassionato e misterioso, ritradotto da Prati in un italiano medioevale inventato e travolgente, Carmelo Bene e la sua visione dell'arte, i fantasmi di Jacopone da Todi e di Montale, il saluto del prof. Stefano Pizzi dell'Accademia di Brera, una riflessione sulla poesia di un poeta: Gianfranco Isetta e una prefazione ardente del creativo Gianluca Giadima. Un libro sul tema perenne di come esprimere l'inesprimibile. Arricchiscono il libro un prezioso contributo dello scrittore Marco Candida sulla poeticità di Carmelo Bene a confronto con Montale e un raffinato saggio della prof. Sara Ferrari dell'Università di Milano sul proprio amore per il salomonico Cantico.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:13 maggio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it