Cantigas De Mujeres
Le donne sono il fulcro dei brani proposti in questo album: le donne moresche, le donne ebree, le suore, le artigiane, le damigelle, le spose e le madri. Tutte hanno la loro storia e tutte sono aiutate da Maria. Tutte sono descritte, nelle loro molteplici vesti, da Alfonso X (1252 – 1284), re di Castiglia e Leon, poeta e trovatore considerato il fondatore della prosa letteraria castigliana. Questi otto canti non trattano semplicemente di miracoli o apparizioni, ma raccontano dell’importanza per le donne della figura della Madonna. I brani sono eseguiti con strumenti d'epoca dall’ensemble Musica Antigua diretta da Eduardo Paniagua. Le parti vocali sono affidate all’eccellente artista marocchina Samira Kadiri e a César Carazo.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it