A otto anni un colpo di lupara le uccide il padre. A quattordici Tina è già un piccolo capobanda nella città di Gela, capitale dell'"industrializzazione senza sviluppo", terra di faide e di massacri, di sicari e trafficanti. Vestita come un maschio in jeans e giubbotto di pelle, capelli corti, seno fasciato per nasconderlo meglio, fredda nella sua determinazione, Tina diventa ben presto un vero e rispettato capo di quei "minorenni calibro nove" che rappresentano la temuta saldatura fra delinquenza comune e mafia, un esercito di riserva addestrato e iniziato a una vita di normale illegalità.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it