Il canto del pane. Un viaggio tra rime e farine - Maria Ivana Tanga - copertina
Il canto del pane. Un viaggio tra rime e farine - Maria Ivana Tanga - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Il canto del pane. Un viaggio tra rime e farine
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
8,91 €
8,91 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


"Il canto del pane" si propone di indagare le mille trame intrecciate, nei secoli, tra pane e letteratura. Un viaggio che si snoda tra farina e poesia, tra impasti e sintassi, tra idilli e lieviti, alla ricerca dei mille simbolismi, dei mille significati di un prodotto umano, umanissimo, frutto dell'incontro tra Natura e Cultura. Pane cantato, pane invocato, pane pensato, pane sognato. Pane dalle mille metafore. Pane della civiltà, Pane dell'esilio, Pane della rivolta, Pane della diaspora, Pane della nostalgia, Pane dei Vinti. Da Omero a Dante Alighieri, da Manzoni a Verga, dalla Deledda agli autori del realismo novecentesco, si è andata delineando una vera e propria Epopea del pane.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

17 giugno 2014
119 p., Brossura
9788865800836
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it