Canto del popolo yiddish messo a morte - Yitzhak Katzenelson - copertina
Canto del popolo yiddish messo a morte - Yitzhak Katzenelson - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Canto del popolo yiddish messo a morte
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo testo - noto sinora in Italia come "II canto del popolo ebraico massacrato" - si articola in quindici canti che ripercorrono, con straordinaria potenza evocativa, le tappe dell'annientamento dell'ebraismo polacco, dall'invasione nazista al rogo del ghetto di Varsavia. I versi lunghi di Katzenelson precipitano il lettore nel turbine della storia, vento orribile che scompone, cancella, vanifica la memoria, tende solo al vuoto, al nulla. Pochi scrittori sono riusciti come Katzenelson a rendere commensurabile l'incommensurabilità dell'Olocausto, a descrivere nella sua pienezza la vitalità di un popolo e l'immane vuoto che subentra nel mondo dopo il suo annientamento.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Canto del popolo yiddish messo a morteAutore: Itzak Katzenelson - traduzione e cura di Erri De LucaEditore: MondadoriData: 2009Scrittori italiani e stranieri, cartone edit. con titoli al dorso e sovrac. ill. - prima edizione, OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

Canto del popolo yiddish messo a morte

Dettagli

2009
114 p., Rilegato
9788804584414
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it