Anche questo libro di Kent Haruf mi è piaciuto moltissimo, con il suo stile scarno e asciutto con cui racconta con semplicità vite ordinarie vissute in luoghi altrettanto ordinari, se non desolati. Le descrizioni sono meravigliose e i protagonisti vengono tratteggiati magnificamente; leggendo, ti sembra di essere al loro fianco, ad osservare e condividere la quotidianità delle loro vite. Meno commovente di “Benedizione”, ma altrettanto profondo; qui, a farla da padrone, è solo la forza della vita e della giovinezza, la morte, seppur presente, resta ai margini, molto lontana. Consigliatissimo, così come gli altri romanzi di questo grande scrittore americano. La mia valutazione è di 4,5 su 5.
Canto della pianura. Trilogia della pianura. Vol. 1
Con Canto della pianura si torna a Holt, dove Tom Guthrie insegna storia al liceo e da solo si occupa dei due figli piccoli, mentre la moglie passa le sue giornate al buio, chiusa in una stanza.Intanto Victoria Roubideaux a sedici anni scopre di essere incinta. Quando la madre la caccia di casa, la ragazza chiede aiuto a un'insegnante della scuola, Maggie Jones, e la sua storia si lega a quella dei vecchi fratelli McPheron,che da sempre vivono in solitudine dedicandosi all'allevamento di mucche e giumente. Come in Benedizione, le vite dei personaggi di Holt si intrecciano le une alle altre in un racconto corale di dignità, di rimpianti e d'amore. In particolare, in questo libro Kent Haruf rivolge la sua parola attenta e misurata al cominciare della vita. E ce la consegna come una gemma, pietra dura sfaccettata e preziosa,ma anche delicato germoglio.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
PaolaS. 19 settembre 2025La forza delle vite ordinarie
-
c 15 settembre 2025bellissimo!!
semplicemente meraviglioso… sembra di vivere a Holt e di camminare tra le sue strade
-
luly 27 luglio 2025
Il mio libro preferito di Haruf , se non libro della vita . Cerco sempre qualcosa che assomigli a Canto della pianura ma invano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows