Consiglio tutta la trilogia, è bellissima!!!!!!!! Il terzo libro in particolare mi è piaciuto tantissimo....vi consiglio anche i film
Il canto della rivolta. Hunger games
Contro ogni previsione, Katniss Everdeen è sopravvissuta all'Arena degli Hunger Games. Due volte. Ora vive in una bella casa, nel Distretto 12, con sua madre e la sorella Prim. E sta per sposarsi. Sarà una cerimonia bellissima, e Katniss indosserà un abito meraviglioso. Sembra un sogno... Invece è un incubo. Katniss è in pericolo. E con lei tutti coloro a cui vuole bene. Tutti coloro che le sono vicini. Tutti gli abitanti del Distretto. Perché la sua ultima vittoria ha offeso le alte sfere, a Capitol City. E il presidente Snow ha giurato vendetta. Comincia la guerra. Quella vera. Al cui confronto l'Arena sembrerà una passeggiata.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Con “Il canto della rivolta” si arriva alla conclusione della saga di Hunger Games. Un romanzo perfetto, che dà tutte le risposte e non lascia alcuna domanda, che chiude perfettamente un cerchio iniziato due romanzi fa. È molto diverso dai primi due libri, a partire dall’ambientazione: non incontriamo più l’arena degli Hunger Games, ma ci troviamo catapultati all’interno di una vera e propria ribellione, una guerra, di cui la Collins ci mostra ogni aspetto. Viene affrontato anche il tema della pubblicità e della propaganda, al cui centro si ritroverà Katniss Everdeen, un elemento che ho trovato molto interessante e anche molto originale rispetto ad altri romanzi dello stesso genere. Ritroviamo tutti i personaggi che abbiamo imparato ad amare, e ne conosciamo qualità, difetti e segreti. Un’ottima conclusione, da non lasciarsi sfuggire!
-
Hunger Games Il canto della rivolta non ha nulla a che vedere co i primi due libri della trilogia. Con questo libro si viene catapultati in una realtà completamente nuova. Tutte le descrizioni del distretto 13, dei nuovi personaggi che sono al comando del distretto, è stato bello leggere a riguardo di una cosa completamente nuova. La parte dedicata alla guerra/battaglie non mi ha entusiasmato eccessivamente, ma credo sia dovuto semplicemente a una questione di gusti letterari. Il finale l’ho trovato bellissimo e coerente con tutta la trilogia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it