Il canto della vita
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 2,99 €
Il canto della vita è un’antologia che raccoglie un’ampia scelta dell’opera in versi di Rabindranath Tagore, il più grande poeta indiano moderno. In essa il lettore trova l’incanto di una lirica spontanea e vera come i temi che affronta: la vita, la morte, Dio, il dolore, la gioia. Tagore celebra soprattutto l’amore, come ricorda Brunilde Neroni: un sentimento «presentato spesso come dono da dare e ricevere, come solitudine e abbandono», un sentimento tormentoso e insieme vitale, capace di muovere energie che investono la realtà intera e il cosmo. Come scrisse W.B. Yeats nel saggio con cui presentò il grande poeta all’Occidente, «Tagore, come la stessa civiltà indiana, si è sentito pago di scoprire l’anima e di abbandonarsi alla sua spontaneità».
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows