Il canto delle cicale - Giuseppe Augurusa - ebook
Il canto delle cicale - Giuseppe Augurusa - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il canto delle cicale
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un romanzo per raccontare una storia vera, la vicenda dell’industria Hitman, paradigma delle bolle del fashion system e dell’eterna lotta al diritto al lavoro. L’azienda Hitman è il core business del gruppo dentro il contenitore finanziario della Fin.Part, che dopo gli acquisti di marchi conta oltre 2200 dipendenti, ed è tra le poche imprese italiane della moda a frequentare stabilmente la Borsa. Arriva poi la crisi, la proprietà passa ad un fondo americano, senza stabilimenti e con le produzioni delocalizzate, un quartier generale di qualche decina di dipendenti e fatturati in caduta libera, forse irreversibile. Durante l’insuccesso delle varie operazioni finanziarie, l’azienda è mantenuta attiva da un gruppo di tenaci lavoratrici che dopo l’acquisto dello stabilimento da parte di un nuovo finanziatore, credono, ancora una volta, di poter guardare con maggior fiducia al proprio futuro. Un susseguirsi di vicende complesse con molti attori e intrighi degne di una spy story (dai protagonisti del mondo della finanza che pianificano e realizzano una bancarotta di dimensioni imponenti, alla misteriosa partecipazione di Gheddafi, passando per i molti avventurieri dell’industria stracciona).

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
232 p.
Reflowable
9788873817352

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail