Di questa storia avevo visto il film d'animazione Disney e ne sono rimasta affascinata. Dopo aver scoperto che la storia si basava sul libro di Dickens ho deciso di leggerlo e ne sono rimasta piacevolmente colpita. Il racconto è breve e si legge in un giorno. Parla di un uomo, ebenezer Scrooge, freddo, scorbutico, avaro uomo d'affari che riceve la visita di tre spiriti del Natale, il passato che gli mostra i suoi ricordi d'infanzia e l'adolescenza, il presente che gli fa vedere quello che sta accadendo grazie a lui; la cena di Natale organizzata da suo nipote che lui ha rifiutato, dove gli ospiti parlano male di lui e la famiglia del suo povero impiegato. Infine lo spirito del futuro gli mostrerà cosa succederà nel suo futuro. Una fiaba natalizia che insegna che essere buoni è sempre una cosa importante.
Rivivete le emozionanti avventure del classico racconto di Charles Dickens, qui riproposto in versione integrale e accompagnato dalle illustrazioni di Roberto Innocenti. Età di lettura: da 8 anni.
Venditore:
Informazioni:
CANTO DI NATALE. EDIZ. ILLUSTRATA (UN) di DICKENS CHARLES
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:30 ottobre 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it