Il canto di Natale è un racconto senza tempo, adatto a bambini e adulti. Il protagonista è Scrooge, un uomo avaro e cinico. Un una notte gli fanno visita tre spiriti: lo spirito del passato, quello del futuro e quello del presente. Lo spirito del passato gli ricorda quando era povero e bambino, ma tanto allegro e gentile, la sua giovinezza e la perdita della fidanzata per la sua bramosia di acculare sempre più soldi. Le visite di tutti gli spiriti faranno capire a Scooge il vero senso del Natale che lui negli anni ha finito per dimenticare, perchè c'è sempre tempo per recuperare i vari valori della vita, ossia la comprensione, l'amore verso il prossimo e la generosità., non solo a Natale ma tutti i giorni
Il canto di Natale
Il più bel racconto di Natale reinterpretato e illustrato da due grandi autori del "Corriere dei Piccoli". Questo volume è stato pensato nel rispetto dell'opera originale, in versione ridotta per ragazzi utilizzando un carattere tipografico che faciliti l'approccio a tutti, anche a chi ha problemi di lettura. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it