Cantuccio e Scorcino
Sedicesimo secolo. Spagna. Malavita sivigliana. Miguel De Cervantes dipinge due meravigliosi picari. Due vagabondi, imbroglioni, ladri, ragazzi che hanno dimenticato l’onestà. Mentre Cervantes era in carcere ebbe modo di conoscere la cofradía, la criminalità sivigliana. Intimidazioni, corruzione, agguati, vere e proprie regole di una mafia dimenticata. Un viaggio, una fotografia, un documento storico senza precedenti. Dimenticatevi Don Chisciotte e fate attenzione a Cantuccio e Sorcino, potrebbero coi loro coltelli venir fuori dalle pagine.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it