La canzone dei mille rimpianti - Erik Orsenna - copertina
La canzone dei mille rimpianti - Erik Orsenna - 2
La canzone dei mille rimpianti - Erik Orsenna - copertina
La canzone dei mille rimpianti - Erik Orsenna - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Francia
La canzone dei mille rimpianti
Disponibilità immediata
13,00 €
13,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Cercare l'amore della vita e perderlo, per sempre. Bussare caparbiamente alle porte della scienza e della religione, per capire se esiste un altrove in cui ritrovarlo, un modo per riallacciare il filo spezzato della comunicazione, e intanto vivere nella nostalgia dei giorni illuminati dal calore di quel sole. Un inno d'amore alla compagna amata e prematuramente scomparsa, che tocca le corde più profonde e si trasforma in una canzone dolce e malinconica, come quelle ascoltate da bambino, come l'antica melodia rinascimentale che ammaliò il re Carlo di Francia. Breve e intenso come la prosa di Orsenna, le cui frasi diventano versi, evocano atmosfere e sentimenti, varcano il confine autobiografico assurgendo all'universalità e sussurrando con delicatezza al cuore di ognuno di noi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

130 p., Brossura
La chanson de Charles Quint
9788862200080

Conosci l'autore

Foto di Erik Orsenna

Erik Orsenna

1947, Parigi

Intellettuale, scrittore, membro dell'Académie Française e consigliere dello Stato francese. Dopo aver studiato filosofia, economia e scienze politiche, si dedica all'insegnamento e alla ricerca.  Tra le sue pubblicazioni ricordiamo Viaggio nei paesi del cotone, La grammatica è una canzone dolce, I cavalieri del congiuntivo, La prinipessa Istamina, La danza delle virgole.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it