Caos e complessità. Nuove sfide per la bioetica
Il pensiero complesso si è diffuso nel mondo della fisica, della biologia, delle scienze sociali. Oggi stimola a nuovi confronti con la filosofia, la bioetica e perfino col pensiero religioso. Gli esperti dei vari campi disciplinari sono dall'autore sospinti a rivedere, alla luce dei temi del caos e della complessità, la propria concezione del conoscere e dell'agire umani, con notevoli ricadute sul mondo della bioetica, che appare, in tal modo, un settore sempre più problematico, anche quando abbia a che fare con le leggi della natura, le diverse visioni della realtà e i risultati delle tecnoscienze.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it