Capolavori. Allenare, allenarsi, guardare altrove
Un libro per chi sogna di vincere una medaglia, di dipingere un'opera d'arte, di raggiungere un budget, di conquistare una quota di mercato oppure, semplicemente, di poter dare il meglio di sé in ogni occasione.
Quando si parla di capolavori, il primo pensiero va all'arte: pittura, scultura, architettura, cinema, teatro, musica o letteratura, ma difficilmente pensiamo allo sport. Non è così per Mauro Berruto, allenatore della nazionale italiana di pallavolo che ha vinto il bronzo ai Giochi Olimpici di Londra 2012. In queste pagine Diego Armando Maradona palleggia con Michelangelo, Jury Chechi sfida Yves Klein, Muhammad Ali e Kostantinos Kavafis recitano insieme poesie, perché atleti, artisti e poeti fanno parte della stessa squadra: uno spazio in cui ogni individuo può esprimere il proprio talento e costruire il proprio personale capolavoro. A metà fra racconto e biografia, "Capolavori" è una mappa per trasformare il potenziale in eccellenza. Un libro per chi sogna di vincere una medaglia, di dipingere un'opera d'arte, di raggiungere un budget, di conquistare una quota di mercato oppure, semplicemente, di poter dare il meglio di sé in ogni occasione.-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Capolavori
Quando pensiamo a un capolavoro sicuramente può venirci in mente un'opera artistica, scultoria, letteraria, teatrale, cinematografica ma difficilmente penseremmo a un'impresa sportiva. Non è così per Mauro Berruto, autore per ADD di questo testo "Capolavori". Mauro Berruto, l'ex allenatore della Nazionale Italiana di pallavolo, e ora docente alla scuola Holden, ci dice che anche le imprese sportive sono dei lavori. Pensiamo al dribling di Diego Armando Maradona, ai colpi di Muhammad Ali, all'impresa di Jury Chechi ad Atlanta nel 1996, perché per Berruto ogni individuo può esprimere il proprio talento e costruire il proprio personale capolavoro. Questo libro dalla forte componente motivazionale lo consiglio a chiunque si stia ponendo una sfida artistica, sportiva, professionale, semplicemente perché vuole ottenere il meglio da sé: l'occasione per cui, senza farsi prendere dallo sconforto, siate felici se i vostri avversari sono difficili da battere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it