I capolavori delle impareggiabili penne sororali: Cime tempestose-Jane Eyre-Agnes Grey - Anne Brontë,Charlotte Brontë,Emily Brontë,Massimo Scorsone - ebook
I capolavori delle impareggiabili penne sororali: Cime tempestose-Jane Eyre-Agnes Grey - Anne Brontë,Charlotte Brontë,Emily Brontë,Massimo Scorsone - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
I capolavori delle impareggiabili penne sororali: Cime tempestose-Jane Eyre-Agnes Grey
Scaricabile subito
10,99 €
10,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Da Cime Tempestose, a Jane Eyre, passando per Agnes Grey, fino ai meno noti L'angelo della tempesta, La Signora di Wildfell Hall e Shirley, le tre sorelle Bronte ci hanno lasciato romanzi immortali , capolavori della narrativa ottocentesca pieni di pathos e emozione, ciascuna con la propria voce. A questi romanzi si aggiungono i sublimi versi nei quali rivive tutto il fascino della natura selvaggia delle brughiere dello Yorkshire, tra distese d'erica, roccia e foschia. Questo volume offre l'occasione per riscoprire tre voci femminili originalissime nel panorama letterario, tra incanto, disperazione, e il desiderio insopprimibile di affermare la propria identità.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
780 p.
Reflowable
9788835703464

Valutazioni e recensioni

  • Ecateris
    Ottima edizione su dei veri e propri capolavori

    Ottima edizione, che traduce le Bronte e riporta la loro penna alla perfezione, con l'aggiunta di alcune immagini suggestive, una prefazione con tutte le informazioni utili sulle scrittrici e la racconta di alcune loro poesie rende questo volume assolutamente completo. Passando invece ai libri, personalmente ho preferito Cime tempestose a Jane Eyre, nonostante entrambe le sorelle abbiano creato personaggi maschili tenebrosi e protagoniste piene d'energia e anticonvezionali. La penna di Emily mi ha rapita completamente. Ha creato dei personaggi tridimensionali, completi al cento per cento, umani in tutta la loro forma, e per questo che è possibile odiarli e amarli contemporaneamente, biasimare Heathcliff, ma piangere per le sue disgrazie, disprezzare Catherine, ma soffrire per la sua mancanza. Delle letture sicuramente consigliate!

  • gaia
    bello

    cime tempestose: Nonostante sia un libro veramente bello, l'ho dovuto leggere in età adulta. Alle superiori mi era stato indicato, ma non ero riuscita a leggerlo. Credo sia un po' troppo difficile affrontarlo in età adolescenziale, meglio dopo.

  • MANUELA MORI

    Libro meraviglioso. Servizio feltrinelli eccellente

Conosci l'autore

Foto di Anne Brontë

Anne Brontë

1820, Thornton

Anne Brontë è stata una scrittrice inglese. Sorella di Charlotte ed Emily, collaborò con loro alla raccolta di versi Poesie di Currer, Ellis e Acton Bell (Poems of Currer, Ellis and Acton Bell, 1846). Nei romanzi sviluppò i temi di una dolorosa autobiografia: Agnes Grey (1847) è la storia di una governante; L’affittuaria di Wildfell Hall (The tenant of Wildfell Hall, 1848) è ispirata alla tragedia del fratello Branwell, morto per abuso di droga e di alcool.

Foto di Charlotte Brontë

Charlotte Brontë

1816, Thornton, Yorkshire

Scrittrice inglese. Figlia di un ecclesiastico irlandese, nel 1820 si stabilì con la famiglia a Haworth, nella regione delle brughiere. Fin dall’infanzia Charlotte, lasciata sovente a se stessa, insieme con le sorelle Emily e Anne e al fratello Branwell, creò con loro un mondo immaginario, sul quale i ragazzi costruirono complicati cicli di storie infantili. Studiò in modo irregolare presso due collegi, nel secondo dei quali tornò poi come insegnante dal 1835 al 1838. Dopo aver lavorato per un breve periodo come istitutrice, si recò a Bruxelles e qui, nel 1843, insegnò in una scuola. Tornata a Haworth, nel 1854 sposò il coadiutore del padre, A.B. Nicholls, e cominciò a scrivere romanzi: il primo, Il professore (The professor), fu...

Foto di Emily Brontë

Emily Brontë

1818, Thornton (Inghilterra)

Terzogenita di un parroco anglicano di origine irlandese, uomo eccentrico e chiuso. Quando la madre muore nel 1821, il padre si ritrova a dovere crescere cinque figlie femmine e un maschio. La tisi si porta via le due sorelle maggiori e le altre, che vengono affidate alle cure della zia materna, vivono anni solitari tra le brughiere selvagge. Nel silenzio della natura Emily Brontë scopre la passione per la letteratura, condivisa anche con le sorelle Anne e Charlotte. Le tre sorelle iniziano a scrivere racconti e poesie. Nel 1842 Emily decide di fare l'insegnante. Del 1848 è il romanzo Cime tempestose che diviene presto oggetto di  scandalo: i critici lamentano la mancanza di un fine morale della vicenda. Oggi il romanzo è considerato un classico della letteratura mondiale...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail