Un cappello pieno di pioggia di Fred Zinnemann - DVD
Un cappello pieno di pioggia di Fred Zinnemann - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Mostra del Cinema di Venezia - Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile - 1957
Un cappello pieno di pioggia
Attualmente non disponibile
4,99 €
4,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Johnny Pope è ritornato dalla guerra di Corea morfinomane e per questo i suoi rapporti con l'ignara moglie Clelia, che aspetta un figlio e teme che il marito la tradisca, e con il fratello Polo, sono sempre più difficili. L'arrivo del padre, John sr., catalizza il dramma fra i personaggi.

Dettagli

1957
DVD
8032853372463

Informazioni aggiuntive

  • Golem Video, 2013
  • Terminal Video
  • 108 min
  • Inglese; Italiano
  • Full Screen

Conosci l'autore

Foto di Anthony Franciosa

Anthony Franciosa

1928, New York

"Nome d'arte di A. Papaleo, attore statunitense. Muove i primi passi in teatro, dapprima sotto la guida di E. Piscator poi sui palcoscenici di Broadway. Ben presto esordisce nel cinema e nel 1957 appare in ben tre film diretti da altrettanti grandi registi, Questa notte o mai di R. Wise, Un volto nella folla di E. Kazan e Un cappello pieno di pioggia di F. Zinnemann; quest'ultimo, che aveva già interpretato con successo in teatro, gli vale una candidatura all'Oscar e la Coppa Volpi per la migliore interpretazione alla Mostra di Venezia. Si conferma attore dai tratti fortemente drammatici in La lunga estate calda (1958) di M. Ritt, in cui impersona il figlio di un ricco proprietario terriero (O. Welles) che vuole far linciare per gelosia un giovane della fattoria (P. Newman) stimato dal padre....

Foto di Don Murray

Don Murray

1929, Hollywood

Attore statunitense. Diplomato alla American Academy of Dramatic Art, rifiuta di servire la patria nella guerra di Corea ma lavora in Europa assistendo orfani e rifugiati. La sua interpretazione più famosa coincide con il suo straordinario debutto cinematografico, che gli vale una nomination all’Oscar, come giovane cowboy ingenuo che tenta di sedurre M. Monroe in Fermata d’autobus (1956) di J. Logan. Nel film successivo, Un cappello pieno di pioggia (1957) di F. Zinnemann, impersona con intensità un morfinomane. Attore dai saldi principi etici, ritiene che il cinema debba essere al servizio della comunità e per questo collabora alla produzione e alla sceneggiatura di Le canaglie dormono in pace, 1961, di I. Kershner, dove impersona un gesuita dedito alla carità. Nel 1972 debutta nella regia...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail