Federica ha tredici anni, frequenta la terza media ed è nuova in città. A lei che viene da un piccolo paese di campagna la città appare fredda, ostile, scontrosa. Ma Federica non è sola. Sull'autobus conosce Maraf, costretto a subire le angherie dei soliti bulli, in classe riesce a stringere amicizia con Simone e Laura, e poi c'è Mauro, che guarda a Federica come a una farfalla che si è persa. Ci sono però anche Luca, che pensa che gli stranieri non dovrebbero entrare a scuola, Tania che vorrebbe che tutti fossero ai suoi piedi, Giorgio e Marcello che fanno i bulli per divertirsi. Una vicenda corale che si svolge nel corso di un anno scolastico e che racconta senza retorica la violenza quotidiana, il razzismo, la paura degli altri, ma anche la voglia di crescere, la scoperta dell'amore, il desiderio di superare gli ostacoli. Una storia di ragazzi che non vorrebbero più fare capriole sull'asfalto, ma su morbidi prati... Età di lettura: da 10 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it