Captcha - Fabrizio Buratto - copertina
Captcha - Fabrizio Buratto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Captcha
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


L'uomo e la macchina: cervello e software, pensieri e bit, nervi e circuiti. La naturale imperfezione e l'innaturale perfezione. Captcha procede per coppie di opposti, per quadri di vita quotidiana schietti nel denunciare il degrado ambientale e l'incapacità di porvi rimedio, visionari nell'affrescare la realtà del domani e la guerra che verrà. Tramite la precisione dell'incastro formale, Buratto costruisce un macchinoso dedalo di liriche in cui la tecnologia è una presenza che riscrive i dati della natura umana e ne assume i ruoli, rivelandole qualcosa dei suoi limiti e qualcosa della sua unicità. Lo sguardo dell'autore, spietato nel suo fanciullesco cantilenare profezie, è quello di chi sospende il giudizio ma prevede -e teme- l'inevitabile esito dello scontro. Nessuno può sfuggire al proprio destino: la finitezza della carne è un proclama di condanna.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Nani
Libreria Nani Vedi tutti i prodotti

Dettagli

29 maggio 2020
82 p., Brossura
9788899499501
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail