Cara Matilde la Serao, la scrittura e la vita
Lorenza Rocco Carbone disegna un ritratto di Matilde Serao a trecentosessanta gradi: antesignana come donna, scrittrice, giornalista, grande comunicatrice, organizzatrice culturale. A 150 anni dalla nascita e a 80 dalla morte, l'opera della grande giornalista, fondatrice, con il marito Edoardo Scarfoglio, de "Il Mattino" sconvolge per il coraggio e l'attualità di un messaggio etico-civile a favore di Napoli che lei, greca di nascita, amò e comprese nelle luci e nelle ombre, più di chiunque altro abbia governato la città partenopea e in genere il Bel Paese.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it