ho amato questo libro, decisamente il mio preferito della trilogia.
Caraval
Uno spettacolo leggendario. Un'ipnotizzante storia d'amore. Due sorelle unite da un legame indissolubile.
«Meraviglioso e avvincente... destinato a catturare l'immaginazione» – Kirkus Reviews
Il mondo, per Rossella Dragna, ha sempre avuto i confini della minuscola isola dove vive insieme alla sorella Tella e al potente, crudele padre. Se ha sopportato questi anni di forzato esilio è stato grazie al sogno di partecipare a Caraval, uno spettacolo itinerante misterioso quanto leggendario in cui il pubblico partecipa attivamente; purtroppo, l'imminente, combinato matrimonio a cui il padre la sta costringendo significa la rinuncia anche a quella possibilità di fuga. E invece Rossella riceve il tanto desiderato invito, e con l'aiuto di un misterioso marinaio, insieme a Tella fugge dall'isola e dal suo destino... Appena arrivate a Caraval, però, Tella viene rapita da Legend, il direttore dello spettacolo che nessuno ha mai incontrato: Rossella scopre in fretta che l'edizione di Caraval che sta per iniziare ruota tutta intorno alla sorella, e che ritrovarla è lo scopo ultimo del gioco, non solo suo, ma di tutti i fortunati partecipanti. Tutto ciò che accade in Caraval sono solo trucchi e illusioni, questo ha sempre sentito dire Rossella. Eppure, sogno e veglia iniziano a confondersi e negare la magia diventa impossibile. Ma che sia realtà o finzione poco conta: Rossella ha cinque notti per ritrovare Tella, e intanto deve evitare di innescare un pericoloso effetto domino che la porterebbe a perderla per sempre...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
marta 16 agosto 2025ne vale assolutamente la pena! ❤️
-
Annarita 23 luglio 2025Alti e bassi
All'inizio la protagonista può sembrare pesante per il fatto che ripeta sempre le stesse cose che bloccano le sue decisioni da prendere.MA verso la fine della storia (con finale inaspettato) tutto prende più senso.
-
AlessandraV05 23 luglio 2025
Ho iniziato a leggere la saga di Caraval perché volevo affrontare prima la trilogia spin-off Once Upon a Broken Heart (C’era una volta un cuore spezzato). Tuttavia, sapevo che avrei rischiato di spoilerarmi il finale di Caraval, e non volevo rovinarmi la possibilità di scoprire una storia molto chiacchierata e consigliata da tantissimi lettori su BookTok. Il primo libro della saga l’ho trovato un po’ troppo descrittivo, e per questo ho fatto fatica a mantenere una lettura scorrevole. È comprensibile, però, trattandosi del volume introduttivo: deve spiegare le regole del gioco e costruire l’ambientazione. Ho apprezzato molto il personaggio di Rossella, mentre Donatella non mi ha convinta del tutto. Julian, invece, mi ha irritata in più di un’occasione.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it