Bellissimo manga lo consiglio a tutti
Cardcaptor Sakura. Clear card. Vol. 16
È primavera: i ciliegi sbocciano, e per Sakura Kinomoto inizia una nuova vita alle scuole medie. Inoltre, Syaoran è tornato da Hong Kong, e tutto sembra volgere per il meglio per la nostra eroina. Dopo uno strano sogno, tuttavia, Sakura scopre che le sue carte non hanno più alcun potere. Come farà ora a proteggere Tomoeda? Arriva anche in Italia il nuovo arco narrativo dell’opera più famosa e amata delle CLAMP!
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elena 25 febbraio 2025Bellissimo
-
Chiara 02 gennaio 2025
Con il volume 16 si concludono le vicende di Sakura e dei suoi amici. Il sequel è in linea con la serie principale, la storia è piacevole e l'effetto nostalgia fa il resto. Consigliato a chi è piaciuta la prima serie e a chi tanti anni fa ha seguito l'anime in tv.
-
Shannara810 01 gennaio 2025Effetto nostalgia, ma...
Ho aspettato prima di recensire questo manga per capire dove le CLAMP volessero andare a parare e, mio malgrado, devo ammettere che Clear Card mi ha convinto solo al 50%. Capisco l'effetto nostalgia: anche io sono cresciuta con le avventure di Sakura la Cattura carte, ma spesso questa nostalgia non basta. Ed è ciò che è avvenuto con Clear Card. Bella l'idea delle nuove carte, carino lo scorcio sulla vita adolescenziale di Sakura, ma tutte le parti più succose della trama sono state lasciate in sospeso per un finale che ho trovato parecchio scialbo. E per cosa poi? Forse un terzo arco che non si sa se vedrà mai la luce? Arrivare all'ultimo volume è stato difficile: avrei voluto mollare. Il continuo paragonare la protagonista alla new entry è diventato stancante dopo un po', così come la motivazione per cui il suo potere tanto vasto non poteva essere istruito in alcun modo. Ripeto, le idee alla base di Clear Card erano anche valide, ma più di una volta ho avuto l'impressione che le autrici conoscessero la destinazione a cui arrivare, ma non il modo per farlo. Ed è un vero peccato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it