Il cardinale Giuseppe Siri e il Vaticano II. L'impegno per il rinnovamento della Chiesa - Marco Doldi - ebook
Il cardinale Giuseppe Siri e il Vaticano II. L'impegno per il rinnovamento della Chiesa - Marco Doldi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il cardinale Giuseppe Siri e il Vaticano II. L'impegno per il rinnovamento della Chiesa
Scaricabile subito
10,99 €
10,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


A cinquant’anni dalla chiusura del Concilio Vaticano II il contributo del Card. G. Siri (1906 – 1989), Arcivescovo di Genova per quarantun anni, resta significativo ed originale. Fin all’annuncio dato da S. Giovanni XXIII colse nell’evento conciliare, non solo l’occasione per il necessario aggiornamento in ordine al servizio della Chiesa, ma anche l’impulso che sarebbe stato dato alla missionarietà, alla crescita della vita cristiana, alla fraternità, all’ecumenismo. Fu in sintonia con i Papi del Concilio, ma anche anticipò qualche aspetto dei loro successori. Spiegò sempre che la riforma del Vaticano II non era da intendersi come una rottura con la Tradizione della Chiesa e la sua applicazione non doveva imporsi come tale.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
200 p.
Reflowable
9788868792787

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows