Una carezza per guarire. La nuova medicina tra scienza e coscienza
Rispettare i bisogni irrinunciabili dell'essere umano, per Umberto Veronesi è questo il punto di partenza per rifondare la medicina del futuro. Una convinzione che si dispiega con lucidità e limpidezza nelle pagine del suo libro dove, accompagnato da Mario Pappagallo, egli affronta i nodi cruciali del rapporto tra scienza, politica e religione, mettendo a fuoco gli aspetti principali di quella che appare come una vera e propria "rivoluzione etica" ed entrando nel vivo di questioni di scottante attualità, quali l'eutanasia, il testamento biologico, la ricerca sugli embrioni... Una riflessione profonda e sentita, intrecciata a ricordi e umanissimi aneddoti che hanno cambiato la visione del mondo o della scienza di un grande medico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
-
Formato:Tascabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it