Carezze di lago
Le poesie di questa silloge, in parte sono state scritte in occasione del trasferimento dell'autrice con la sua famiglia sul Lago di Garda, agli inizi degli anni novanta, e in parte verso la fine di quel decennio.Sono versi sciolti scritti di getto nell'epoca della giovinezza. L'autrice ha vergato di ciò che le colpiva il cuore: un paesaggio, un cucciolo, un bambino o un amore.Sono poesie su delusioni d'amore e sul coronamento di un amore duraturo.Un amore di carta pesta ben evidenzia quanto gli amori giovanili siano fragili e fugaci: «Quello che sentiviera soltanto una bugiache la paura ha soffiato via.» Come un fiore risiederà per sempre nel suo cuore in ricordo di colei che la vita le diede. «Sei ancora bella, mammacome l'amore tuo che è un fuocoche non estinguerai.» Quattro poesie, Voglia di tenerezza, Amore, Vuoti da colmare e Il sole sei tu, le scrisse per colui che poi divenne ed è il suo compagno di vita...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it