Caribe
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 22,99 €
“Caribe”, terzo album della compositrice e violoncellista cubana Ana Carla Maza, è una rinnovata dichiarazione d’amore per la musica latinoamericana. Maza aveva già infatti espresso questa passione nel precedente “Bahia” (2022), seguito da un tour di 150 date in 14 paesi che aveva visto la trasformazione delle atmosfere intime del violoncello in quelle colorate, energiche e ballabili di un sestetto di Latin jazz. Musicista di formazione classica, Ana Carla Maza esprime qui con ampia libertà artistica i ritmi dei Caraibi, ma anche di Argentina e Brasile. L’album è infatti soprattutto riflesso della sua sensibilità e della sua voce di donna, ed è frutto di una ricerca della propria identità che è avvenuta in giro per il mondo, ma è iniziata a Guanabacoa, il quartiere di L’Havana dove Maza è cresciuta con i nonni e che si dà il caso sia l’epicentro dei “rumberos”, i percussioni di tradizione afro-caraibica.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it