La carità non avrà mai fine. Un cammino di speranza
Questo lavoro, semplice e senza pretesa di esaustività, non fa lezioni teoriche sull'amore, ma ci richiama l'essenziale per vivere una vita piena e riuscita, in vista di quella che non tramonta. Amare gratuitamente così come Gesù ci ha amato. Quanto abbiamo pagato per la nostra redenzione? Niente, tutto gratuito, tutto puro amore. Gesù ci invita ad amare come Lui. Nella misura in cui l'uomo si lascia plasmare da questo amore diventa un discepolo autentico e credibile del Signore. L'amore per sua natura non rimane chiuso, ma si diffonde, è fecondo, genera nuovo amore, vita e gioia. Come saranno gli anni a venire? Non lo sappiamo. Forse non mancheranno esperienze dolorose e sfide nuove. Ma un dato è certo: Gesù ci ama sempre, Gesù ci sostiene sempre, Gesù ci aspetta sempre nei nostri fratelli più piccoli. Ringraziamo il Signore per queste pagine che ci ricordano il fulcro della nostra vita cristiana: siamo creati per amore, siamo chiamati ad amare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:14 settembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it