Carla Bruni
Il 9 ottobre, a tre anni di distanza dal precedente lavoro, esce il nuovo disco di Carla Bruni. L'album omonimo è il riflesso della stessa Carla Bruni, un suo sincero abbraccio. La sensibilità, le emozioni che emergono e la composizione musicale dell'album testimoniano un temperamento artistico unico, mai ostentato.
Attraverso il fluire delle canzoni possiamo percepire il desiderio di calma e semplicità, con la volontà di liberarsi dagli eccessi e dall’arroganza. La preproduzione di queste canzoni, molto curata, è stata pianificata con attenzione e largo anticipo rispetto alle studio session: chitarra, pianoforte, tamburi e frammenti di melodia sono le fondamenta di tutti i brani, registrati a porte chiuse con Albin de la Simone, che ha prodotto l'intero album. Per la sua prima collaborazione con Carla Bruni, il polistrumentista - uno dei migliori nella scena musicale francese degli ultimi 20 anni – si è imposto di dare alle sue nuove canzoni il trattamento più delicato possibile.
Ascoltando il primo singolo, "Carpe Diem", non si può non notare un forte senso di contemporaneità, di presente. E questo è ciò che è così disarmante nelle canzoni della Bruni: intimità, semplicità, spirito di libertà, amicizia e amore.
Nell’album anche un duetto con la sorella Valeria nel brano “Voglio l’amore”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it