Catalogo di mostra. Uno scritto dell'Artista. Con 9 ill. in nero e a colori. 8vo. pp. 18. Molto Buono (Very Good).
Venditore:
Informazioni:
<p>Catalogo della mostra allo Studio Marconi, Milano, Settembre 1986. Uno scritto dell'<strong>Artista</strong>. Con 9 ill. in nero e a colori. Biografia sintetica ed Elenco delle mostre personali e collettive</p> 8vo. pp. 18. . Molto buono (Very Good). . . . <p><em><strong>Carlo Battaglia</strong> studi&ograve; scenografia all'Accademia di Belle Arti di Roma, allievo di <strong>Toti Scialoja</strong> si laure&ograve; con una tesi su <strong>Jackson Pollock</strong> nel 1957. Nel 1967 visse a New York, dove strinse amicizia con <strong>Ad Reinhard</strong>, <strong>Robert Motherwell </strong>e <strong>Mark Rothko</strong>. Fra le sue principali esposzioni si ricordano quelle di Palazzo Grassi a Venezia nel 1967, quella al Palazzo dei Diamanti di Ferrara nel 1976 e quella aall Kunsthalle Di Dussendorf nel 1978.&nbsp;Nel 1970 fu invitato per la prima volta alla <strong>Biennale di Venezia</strong>&nbsp; dove espose una serie di opere sulle maree che diventeranno un tema costante del suo lavoro futuro. Sara di nuovo invitato a Venezia per le Biennali del 1978 e 1980. Battaglia partecip&ograve;&nbsp; a numerose mostre collettive sull'arte italiana, tenutesi in molte sedi internazionali, tra cui l' Hirshhorn Museum di Washington nel 1974, il Museum Boijmans Van Beunigen di Rotterdam nel 1977 e la Hayward Gallery di Londra ne, 1978.</em></p>
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1986
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it