Carlo Carretto. Il profeta di Spello - Gianni Di Santo - copertina
Carlo Carretto. Il profeta di Spello - Gianni Di Santo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Carlo Carretto. Il profeta di Spello
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Cent'anni fa, il 2 aprile 1910, nasceva Carlo Carretto. Un testimone appassionato, e qualche volta scomodo, del cattolicesimo italiano del secolo passato. Un profeta che trasforma un pezzetto di terra umbra, Spello, in una fornace di nuovo umanesimo e cristianesimo, un ponte di dialogo con un mondo che chiede pace, libertà, tolleranza e incontri tra le fedi. Il racconto ripercorre la sua vita: dal convegno romano dei trecentomila baschi verdi della Giac alla partenza per il deserto del Sahara, dalla nascita della fraternità di Spello alle prese di posizioni più difficili e profetiche, come quelle sul referendum abrogativo del divorzio fino alla Lettera a Pietro. I ricordi di chi lo ha conosciuto, insieme a una lettura della sua corrispondenza privata, ci restituiscono un Carlo Carretto insolito e immerso in un amore sconfinato per la sua Chiesa. Sono passati più di vent'anni dalla sua morte, avvenuta il 4 ottobre del 1988. Il profeta di Spello è ancora tra noi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Brossura editoriale di 174 pagine con copertina illustrata a colori. Ottimo stato. Spedizione entro 24 ore dalla conferma dell'ordine..

Dettagli

174 p., Brossura
9788821566974

Conosci l'autore

Foto di Gianni Di Santo

Gianni Di Santo

1965, Roma

Gianni Di Santo, giornalista, ha pubblicato tra l'altro A tavola con Dio (prefazione di Erri De Luca, Ave, 2007), Sentieri per lo spirito. Trekking per tutti lungo le vie della fede (Edizioni Paoline, 2009) e Carlo Carretto, il profeta di Spello (Edizioni San Paolo, 2010). È inoltre musicista e autore del progetto Madar.Per Einaudi Stile libero ha pubblicato, con Moni Ovadia, Il conto dell'Ultima Cena (2010).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it