Carlo Emilio Gadda. Con videocassetta - Mauro Bersani - copertina
Carlo Emilio Gadda. Con videocassetta - Mauro Bersani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Carlo Emilio Gadda. Con videocassetta
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Ogni capitolo del volume è centrato su un avvenimento emblematico della vita di Gadda: la partecipazione alle manifestazioni interventiste nel 1915; l'incidente di volo del fratello durante la guerra; la morte della madre nel '36, e così via. Da lì si scava nella biografia, fra le lettere e soprattutto nelle opere per ricavare il senso del percorso umano e letterario di questo scrittore. Un percorso fra le nevrosi, le ossessioni, le contraddizioni che hanno fatto grande uno stile, ma infelice una persona. La videocassetta raccoglie in un montaggio per analogie tematiche cinque interviste televisive di Gadda, più molte immagini e uno spezzone di conversazione radiofonica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Le Case di Carta Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Gadda. La vita e le opere in un volume di Mauro BersaniAutore: Mauro BersaniEditore: EinaudiAnno: 2003Cofanetto in buone condizioni. la videocassetta è ancora sigillata.

Immagini:

Carlo Emilio Gadda. Con videocassetta

Dettagli

11 novembre 2003
141 p., Brossura
9788806167004
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it