Bellissimo film diretto da Roman Polanski. L’intera storia si svolge senza soluzione di continuità, all’interno di un appartamento, in cui si trovano a discutere i genitori di due bambini che hanno litigato tra di loro al parco. Film basato integralmente sui dialoghi dei quattro genitori e sulla bravura degli attori che li impersonano. Un “tutti contro tutti” senza esclusione di colpi, in cui risulta evidente come da piccole ed insignificanti cose possano nascere “grandi battaglie”.
Carnage
La resa dei conti tra due ragazzini undicenni: labbra gonfie, denti rotti... I genitori della 'vittima' invitano i genitori del 'teppista' a casa loro per cercare di risolvere la faccenda. Gli iniziali convenevoli scherzosi si trasformano presto in battute al vetriolo che sfoceranno in un crescendo di rivelazioni sulle ridicole contraddizioni e i grotteschi pregiudizi dei quattro genitori, nessuno dei quali sfuggirà al conseguente massacro.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia; Germania; Polonia; Spagna
-
Produzione:Medusa Home Entertainment, 2012
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:79 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS HD 5.1);Inglese (DTS HD 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luca Baratella 12 marzo 2017
-
Uno dei più bei film che abbia visto, avvincente (anche se girato tutto in una stanza) e divertente allo stesso tempo. Nonostante ribaltamenti continui di ruoli e "alleanze" tra i personaggi, non risulta affatto pesante o difficile da seguire, anzi! Fa si che lo spettatore sia ancor più desideroso di sapere come va a finire. Dimostra davvero quanto noi adulti, alle volte, ci impuntiamo su cose che crediamo importanti per i nostri figli quando in realtà loro sono molto più bravi di noi e sanno combattere le loro battaglie (quelle vere, per le quali vale davvero la pena) decisamente meglio di noi. Da vedere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it