Carnevale in giallo - Alicia Gimenez-Bartlett,Marco Malvaldi,Antonio Manzini,Gian Mauro Costa - ebook
Carnevale in giallo - Alicia Gimenez-Bartlett,Marco Malvaldi,Antonio Manzini,Gian Mauro Costa - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Carnevale in giallo
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Tra rito di rigenerazione e desiderio di trasgressione Carnevale è la festa che ogni anno sconvolge l’ordine delle cose, scompagina la gerarchia sociale, sospende ogni regola. Niente di più adatto perciò del Carnevale alla scena di un delitto: maschere dietro cui nascondersi, costumi per assumere un’altra identità sembrano, infatti, ingredienti perfetti per la scena di un «caso». Protagonisti gli investigatori di casa Sellerio.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
235 p.
Reflowable
9788838931802

Valutazioni e recensioni

  • Filippo
    Rilassante

    Cinque racconti "corti" che ci portano ad una lettura piacevole e mai noiosa impegnando anche solo brevi momenti della giornata. Filo conduttore il carnevale nelle sue diverse declinazioni accompagnato da un mistero da risolvere grazie all'intervento dei principali personaggi creati dalla penna di autori, celebri e famosi, che alimentano il panorama della Sellerio.

  • MARCO POGGESI

    Godibilissima raccolta di autori già celebri.

  • Cinque variazioni sul concetto del Carnevale, tutte avvincenti e divertenti. Bello il racconto di Gimenez-Bartlett, con gli spassosissimi dialoghi fra l'ispettrice Petra e il suo vice Fermin, che questa volta si confronta anche con i pregiudizi sull'omosessualità. Costa ci introduce in uno strabiliante Carnevale siciliano, dove l'eccesso sembra l'unica regola (bellissime e avvincenti le descrizioni delle rappresentazioni!). Recami ci regala un altro racconto della casa di ringhiera e dei suoi terribili vicini (grande il finale con il dubbio che si insinua!). Manzini affronta un nuovo caso di omicidio in cui una sottile tensione erotica accompagna il lettore fino alla fine. Malvaldi ci fa ritrovare i vecchietti del Bar Lume che ricordano una vecchia vendetta, caduta ormai in prescrizione, maturata appunto in un Carnevale di qualche anno fa. Sarà sicuramente un'operazione commerciale ma questo libro offre la possibilità di leggere deliziosi racconti nuovi dei nostri autori preferiti in attesa delle loro prossime pubblicazioni.

Conosci l'autore

Foto di Alicia Gimenez Bartlett

Alicia Gimenez Bartlett

1951, Almansa, Albacete (Spagna)

Alicia Giménez Bartlett, scrittrice, vive dal 1975 a Barcellona. Laureata in Letteratura e Filologia moderna, ha insegnato per tredici anni letteratura spagnola e, dopo il successo dei suoi romanzi, ha deciso di dedicarsi completamente alla scrittura. Prima di ottenere un enorme successo in patria con i romanzi Ritos de muerte (Riti di morte) e Día de Perros (Un giorno da cani), la Bartlett ha pubblicato diversi libri e, con Una habitación ajena (Una stanza tutta per gli altri), che racconta il difficile rapporto tra Virginia Woolf e la sua cameriera, ha vinto nel 1997 il premio "Feminino Lumen" come miglior scrittrice spagnola. Si è poi dedicata alla serie con protagonista l’ispettrice Petra Delicato (cui appartengono Nido vuoto, Un giorno da cani, Messaggeri...

Foto di Marco Malvaldi

Marco Malvaldi

1974, Pisa

Marco Malvaldi, laureato in chimica presso l'Università di Pisa, ha provato a fare il cantante lirico, ma ha abbandonato dopo poco per tornare alla professione di chimico. Esordisce nella narrativa nel 2007 con la serie dei vecchietti del BarLume, pubblicata da Sellerio: La briscola in cinque (2007), Il gioco delle tre carte (2008), Il re dei giochi (2010), La carta più alta (2012), Il telefono senza fili (2014); La battaglia navale (2016), A bocce ferme (2018), Bolle di sapone (2021), La morra cinese (2023). Da questa serie a partire dal 2013 è stata tratta una serie televisiva dal titolo I delitti del BarLume. Ha pubblicato anche Odore di chiuso (Sellerio, 2011, Premio Castiglioncello e Isola d’Elba-Raffaello...

Foto di Antonio Manzini

Antonio Manzini

1964, Roma

Attore e sceneggiatore, romano (allievo di Camilleri all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica), ha esordito nella narrativa con il racconto scritto in collaborazione con Niccolò Ammaniti per l'antologia Crimini. Del 2005 il suo primo romanzo, Sangue marcio (Fazi).Con Einaudi Stile libero ha pubblicato La giostra dei criceti (2007).Un suo racconto è uscito nell'antologia Capodanno in giallo (Sellerio 2012).Del 2013, sempre per Sellerio, ha pubblicato il romanzo giallo Pista Nera. Secondo episodio della serie: La costola di Adamo (Sellerio 2014).Nel 2015 pubblica Non è stagione (Sellerio), Era di maggio (Sellerio) e Sull'orlo del precipizio (Sellerio). Del 2016 è Cinque indagini romane per Rocco Schiavone (Sellerio). Altri suoi romanzi pubblicati...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore