Caro umano ti scrivo. Lettere di frustrazione felina a una specie inferiore
Dalle recensioni dei prodotti che gli umani acquistano alle rimostranze relative ad altri esseri, inevitabilmente “inferiori”, presenti nella sua casa; dai vani tentativi di provare la sua innocenza rispetto ai guai combinati alle rimostranze per le errate modalità di interazione felino-umano: ecco tutto ciò che il tuo gatto ha sempre sognato di dirti, o, ancora meglio, di scriverti. Ironico e scanzonato, ma anche dolce e commovente, questo libro è un vero e proprio messaggio in bottiglia spedito agli umani in cui gli amici felini si lamentano (per la maggior parte dei casi) o si congratulano (in minor misura) per i trattamenti ricevuti nei vari momenti della loro sorniona quotidianità. Al netto delle sincere lamentele sui resti di pollo e delle spiegazioni sconcertanti sui problemi con la toilette, quello che emerge è l'amore incondizionato che i gatti provano per i loro compagni di vita, nonostante le bizzarrie, le richieste a dir poco stravaganti e le spiritosaggini, ben poco apprezzate, che possiamo solo riconoscere. A ogni buon conto, che si tratti di decifrare i misteri di un movimento della coda o di svelare l'enigma dietro l'ossessione per le scatole di cartone, pagina dopo pagina vi renderete conto di quanto questo libro sia necessario per chiunque abbia il coraggio di affrontare i pensieri più intimi del vostro gatto, meglio se una lettera alla volta...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it