La carta più alta - Marco Malvaldi - ebook
La carta più alta - Marco Malvaldi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
La carta più alta
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Aldo, Ampelio, Gino e Pilade, i quattro pensionati-detective di Pineta affondano in questa nuova avventura fra un pettegolezzo, una bevuta e quattro risate, rompendo la monotonia della placida vita di provincia con arguzia e ironia. E dimostrando alla fine che la scienza serve, anche tra i tavolini di un bar.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
198 p.
Reflowable
9788838926556

Valutazioni e recensioni

  • Ninnigig
    Divertente e intelligente

    Ancora una volta Malvaldi si conferma uno degli autori più intelligenti e divertenti sul panorama letterario. Giallo deduttivo piacevolissimo, intervallato da siparietti comici che è impossibile non apprezzare. Nel complesso una lettura leggera e allo stesso tempo pervasa da una logica sottile e sofisticata. Consigliato

  • Ermeneuta
    Come amici di famiglia

    Prendete un "barrista" con tanto tempo da perdere, 4 irresistibili ottuagenari smoccolatori e impiccioni e aggiungete un delitto insospettato. La serata é fatta. Un po' sottotono rispetto ai precedenti, ma è come tornare al bar di fiducia e rivedere facce conosciute. Ti senti a casa.

  • FRANCESCA CIANFANELLI

    Ho preso questo libro per mia madre, grande appassionata di gialli che non aveva però mai letto nulla di Malvaldi. Apprezzando lei la serie televisiva del 'Bar Lume' ho pensato potesse trovarlo interessante, e difatti ha finito il libro in poco tempo e mi ha detto di averlo trovato molto piacevole, scorrevole e adatto per essere letto la sera, non troppo impegnativo ma senza essere mai mediocre. Sicuramente gliene prenderò altri di questo stesso autore!

Conosci l'autore

Foto di Marco Malvaldi

Marco Malvaldi

1974, Pisa

Marco Malvaldi, laureato in chimica presso l'Università di Pisa, ha provato a fare il cantante lirico, ma ha abbandonato dopo poco per tornare alla professione di chimico. Esordisce nella narrativa nel 2007 con la serie dei vecchietti del BarLume, pubblicata da Sellerio: La briscola in cinque (2007), Il gioco delle tre carte (2008), Il re dei giochi (2010), La carta più alta (2012), Il telefono senza fili (2014); La battaglia navale (2016), A bocce ferme (2018), Bolle di sapone (2021), La morra cinese (2023). Da questa serie a partire dal 2013 è stata tratta una serie televisiva dal titolo I delitti del BarLume. Ha pubblicato anche Odore di chiuso (Sellerio, 2011, Premio Castiglioncello e Isola d’Elba-Raffaello...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail