Libro I carteggi di Pietro Luigi Albini con Federico Sclopis e Karl Mittermaier (1839-1857). Alle origini della filosofia del diritto a Torino (Memorie dell'Accademia delle Scienze di Torino. Classe di Scienze Morali, Storiche e Filologiche, Serie V, Volum Mario G. Losano
Libro I carteggi di Pietro Luigi Albini con Federico Sclopis e Karl Mittermaier (1839-1857). Alle origini della filosofia del diritto a Torino (Memorie dell'Accademia delle Scienze di Torino. Classe di Scienze Morali, Storiche e Filologiche, Serie V, Volum Mario G. Losano
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I carteggi di Pietro Luigi Albini con Federico Sclopis e Karl Mittermaier (1839-1857). Alle origini della filosofia del diritto a Torino (Memorie dell'Accademia delle Scienze di Torino. Classe di Scienze Morali, Storiche e Filologiche, Serie V, Volum
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata

Descrizione


I ed.: dicembre 2015. Memorie dell'Accademia delle Scienze di Torino. Classe di Scienze Morali, Storiche e Filologiche, Serie V, Volume 38, fasc. 3, 2014. VIII/ 304/ brossura in cartoncino satinato con grafica in ocra/arancione, titoli in nero e illustrazione in b/n al primo piatto (busto di Pietro Luigi Albini nel Loggiato del Rettorato, Università degli Studi di Torino). In quarta di copertina immagine fotografica virata nei toni dell'ocra (Sala dei Mappamondi dell'Accademia delle Scienze di Torino). Con 3 illustrazioni in b/n f.t.. Stato buono-ottimo. Indice del volume 38, fasc. 3 (a.a. 2013-2014): Introduzione (Gli studi su Pietro Luigi Albini - Il dibattito europeo sulle riforme costituzionali, giuridiche e carcerarie (Le riforme costituzionali - le riforme legislative: le codificazioni pre-unitarie - Albini e la legge sui diritti civili e politici dei non cattolici - Le riforme carcerarie) - Il Piemonte tra il modello culturale francese e quello tedesco - La rete mondiale di Mittermaier e i corrispondenti italiani - Le recensioni del Mittermaier su Albini - Albini e l'Ateneo di Brescia - Albini e la "città i Vigevano, mia patria" - lettere sparse di Pietro Luigi Albini - Analisi del carteggio di Albini con Sclopis - Analisi del carteggio di Albini con Mittermaier) - I carteggi di Albini con Sclopis e Mittermaier (Carteggio tra Pietro Luigi Albini e Federico Sclopis (1839-1846) - Il carteggio fra Pietro Luigi Albini e Karl Mittermaier (1843-1857)) - Appendici (Recensione del 1850 di Karl Mittermaier alla "Storia del diritto" di Albini - Recensione di Albini a "Die Strafgesetzgebung in inher Fortbildung" di mittermaier - Albini relatore del progetto di legge dui "Diritti civili e politici degli accattolici - Bibliografia di Pietro Luigi Albini (1839-1875 - Scritti non trovati)) - indicei (Indice analitico - Indice dei nomi - Indice delle illustrazioni - Indice generale). prima edizione . 304. . . come nuovo. . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

De Carlo Libri
De Carlo Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

304 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570120248692
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it