Bellissimo! finalmente un libro schietto, crudo, diretto..dritto al punto..per capire in pieno i sentimenti dei personaggi! Inaspettato e coinvolgente e di scorrevole lettura. Perfetto da leggere in spiaggia, o la sera prima di andare a dormire.
In un paesino della Castiglia di fine Ottocento, tra il profumo dei boschi e lo scorrere lento del fiume, vive Clara Laguna, la ragazza più bella che si sia mai vista. Il suo tempo è scandito dal calore del sole e dal ritmo delle stagioni, immutabile da sempre. Finché un giorno, in quel villaggio sperduto, arriva l'uomo che le sconvolgerà l'esistenza: è un cacciatore andaluso, che cavalca fiero per le strade polverose, senza degnare i paesani di uno sguardo. Solo Clara cattura i suoi occhi e lo incatena all'amore. Neanche lei può sottrarsi al fascino dell'elegante forestiero, ma la sua felicità è presto soffocata da una funesta predizione. Fin dall'inizio della stirpe, le donne della famiglia Laguna sono condannate a sopportare il peso di una terribile maledizione, e una dopo l'altra soffrono per amore e danno alla luce soltanto femmine che perpetueranno la crudele eredità. E così è. Dopo che Clara gli rivela di essere incinta, il giovane cavaliere la abbandona, lasciandole solo la casa rossa che era stata il loro nido. Accecata dalla rabbia, la ragazza apre la casa a tutti gli uomini che la desiderano, e quando partorisce una bambina sa che la sventura sarà eterna. Sennonché, dopo generazioni condannate ad amori tragici, nasce il primo maschio. Sarà la fine della maledizione? Una storia commovente, dove il realismo magico si tinge di sfumature castigliane da cui sgorgano immaginazione e poesia.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SILVIA D'ADDERIO 08 febbraio 2012
-
ELISA MARZOLA 29 novembre 2011
Non mi è piaciuto per niente. Il problema di base è stata la troppa velocità di passaggio tra le generazioni e questa sorta di magia, di oscurità, di percorso che sfocia un po' nel fantasy (non sono troppo informata sui generi, magari quello che intendo io è l'horror... insomma, qualcosa di soprannaturale. Ecco, li ho detti tutti così mi sono coperta le spalle). Per il resto è stato anche abbastanza esplicito, cruento, insomma, non ci siamo risparmiati niente. Non lo definirei mai e poi mai romanzo rosa; l'avessi saputo prima ci sarei stata lontana, perché in alcuni punti fa impressione... non è esattamente il genere di libro adatto ad una leggera lettura per aiutare il sonno!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it