Un testo abbastanza piacevole, la lettura scorre facilmente e in poco tempo ci si rende conto che il libro è finito. Soluzione imprevedibile, ma a conti fatti, ci si rende conto che è più ovvia di quanto non paresse.
La casa degli strani ospiti
Maurice Mostyn è un impeccabile anfitrione. La sua dimora accoglie spesso per conversazioni d’affari ospiti di vario genere, anche se assai poco chiara è la natura di quegli “affari”. Quando il padrone di casa viene trovato morto nella sua stanza da bagno, nessuno degli invitati che si trovano in quel palazzo si rammarica particolarmente. Ciò che vorrebbero fare è andarsene via al più presto; occorre però convincere l’ispettore Hallows chiamato sul posto a indagare, ed è molto difficile, anche perché bisogna prima capire com’è morto Mostyn. Avvelenato dal gas, sembrerebbe, visto che la stanza ne era satura. Ma come mai? Per una fatale sbadataggine? O per la volontà di togliersi la vita? Il maggiordomo, che per primo ha trovato il corpo, esclude che il suo padrone avesse manifestato propositi suicidi. Per di più ci sono molte cose che non trovano spiegazione, come la posizione del cadavere o il ritrovamento di un paio di guanti dove non dovrebbero essere o le maniacali disposizioni di Mostyn per la pulizia della stanza dove è morto. E poi ci sono quei tubetti di dentifricio che vagano senza sosta nelle diverse camere da letto e, non ultimo, l’atteggiamento di quegli strani ospiti. A quanto sembra, nessuno è intenzionato a dire la verità. Perché tutti, come apparirà ben presto chiaro, avevano un motivo più che valido per desiderare la morte di Mostyn.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FRANCESCO BIASI 21 luglio 2014
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows