L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
appassionante e avvincente
Libro che inizia come romanzo storico e pian piano si rivela pieno di suspance e colpi di scena. Mi è piaciuto molto l'ambientazione e l'alone di mistero che accompagna il lettore fino alla fine quando con un gran finale a sorpresa ci si rivelano tutti i segreti di questa casa in campagna e dei due bambini che ci vivono apparentemente soli!! Questa giovane donna rimasta sola al mondo, con una decisione impulsiva risponde ad un'annuncio di lavoro che accetta senza pretendere spiegazioni incalzata dall'urgenza che le viene imposta. Lascia così l'impiego in una scuola per recarsi a Gaudlin Hall, nel Norfolk per accudire i due piccoli. Ma già da subito inizia a notare le stranezze delle circostanze, quale: la mancanza di adulti e soprattutto dei genitori, la riluttanza da parte dell' amministratore a dare qualunque spiegazione sulla bizzarra situazione, la serie infinita di incidenti che le capitano e ancor di più la sensazione di una presenza maligna. La scrittura fluida e la trama avvincente lo rendono una buona lettura.
Non è un caso che abbia citato Dickens e Jane Eyre nel titolo, perchè la protagonista è una giovane istitutrice che perde il padre 'per colpa' di Dickens e finisce a curarsi di due ragazzi nel grande maniero di Gaudin Hall, dove però non si ritrova esattamente sola con i due piccoli allievi... Al di là del perfetto intreccio della ghost story, questo libro mi è sembrato un elegante e raffinato omaggio non solo alla Austen e a Dickens, ma alle donne tutte: ragazze orfane e non, ricche o di modeste condizioni che siano, che hanno in loro una forza spesso sconosciuta, pronta a venir fuori quando le cose sembrano andare per il peggio – e cosa c’é di peggio di un fantasma che ti avvinghia le caviglie con le sue gelide mani e ti vuole morta sin dal primo istante in cui metti piede a Gaudin Hall?!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore