La casa dei ricordi
Elice è un piccolo paese di collina. È un paese fatto di paesaggi semplici e rurali, di panorami intensi, di una natura forte e presente. Ma è anche una casa, quella del proprio passato, dei propri ricordi, la casa dove, dopo anni, dopo essere andata o fuggita via, Sara torna a fare i conti. E Sara è una donna che fa introspezione, si analizza e crea una sua storia. Che rivive il suo passato e cerca di capire e modificare il presente. "Quando si è adulti si pensa che la nostra vita trascorra libera da eventi che possano travolgerla e così viviamo senza sussulti, senza passioni, eliminando i ricordi della nostra giovinezza passata. Invece arriva sempre un momento in cui il tempo dell'amore, del ridere libero, dei pianti manifesti torna inesorabile, ci scuote dal nostro grigio torpore e rompe quel precario equilibrio costruito con fatica".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it