Lo lessi un po di tempo fa. Abbastanza lunghetto come libro, sulle 700 pagine, ma da quando la narrazione comincia a svilupparsi, entri inesorabilmente dentro la storia. Dire che fa paura ovviamente è sbagliato, si tratta comunque di libri e non è propriamente horror. Piuttosto, un viaggio nella dimensione oscura di un sistema marcio e pericoloso che jack, il protagonista, e i suoi amici e colleghi iniziano a causa di omicidi compiuti da un certo 'pescatore' nella propria cittadina.
A French Landing si aggira un mostro che adesca i bambini e li restituisce in parte. E c'è anche il vecchio Jack Viaggiante, che a dodici anni fuggì da questo mondo alla ricerca del Talismano che avrebbe potuto salvare la madre e che visse una folle avventura nella dimensione fantastica dei Territori. Ora Jack è adulto; ha lasciato la Omicidi di Los Angeles e si gode il ritiro nella pace del Wisconsin. Ma mentre si moltiplicano i ritrovamenti di corpicini straziati, lo incalzano angosciose apparizioni e strane materializzazioni. C'è forse qualcuno che sta cercando di ristabilire un contatto? Passo dopo passo, sulle tracce di piedini insanguinati e antiche imprese sepolte nella memoria, Jack si ritrova a contemplare il vero volto del serial killer...
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valerio Fiore 16 giugno 2018
-
Sono passati molti anni da quando il piccol Jack "Viaggiante" ha salvato la vita di sua madre portandole un talismano magico da un mondo lontanissimo, e di quei tempi e di quelle avventure non ricorda nulla. Ormai trentenne quel bimbo è diventato Jack "Holliwood", brillante tenente di polizia ormai in pensione. Ma quando la città in cui vive cade preda del "Pescatore", un feroce serial killer che rapisce ed uccide bambini, Jack si troverà ad occuparsi del caso, e per farlo ricorderà piano piano tutte le vicend eche ha vissuto nei magici Terriotori, e per sconfiggere il male che si è palesato a French Landing dovrà necessariamente tornare ad usare le sue abilità magiche, e soprattutto ritornare in altri mondi, in altri Territori, per salvare l'ultimo bambino rapito (ma ancora in vita), entrando nella Casa buia da cui tutto è nato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it