Libro La casa del popolo Louis Guilloux
Libro La casa del popolo Louis Guilloux
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La casa del popolo
Disponibilità immediata
4,50 €
4,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Più che buone, abrasioni e pieghe sul volume, macchie e lievi fioriture

Informazioni dal venditore

Venditore:

Immagini:

La casa del popolo

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2569871058292

Conosci l'autore

Foto di Louis Guilloux

Louis Guilloux

(Saint-Brieuc 1899 - Parigi 1980) romanziere francese. Figlio di un calzolaio, aderì presto al movimento socialista. Nei suoi libri descrive le sue esperienze di militante e la vita della classe lavoratrice: La casa del popolo (La maison du peuple, 1927), Compagni (Compagnons, 1930), Parpagnacco o la cospirazione (Parpagnacco ou la conspiration, 1954, nt). La sua opera più significativa è però Sangue nero (Le sang noir, 1935, nt, portato sulla scena nel 1966 con il titolo Cripure), un romanzo che dà la misura dello spirito rivoluzionario e dell’umanesimo di G. Nel 1967 pubblicò Il confronto (La confrontation, nt), cui seguirono OK Joe (1976, nt, sulla sua esperienza, durante la seconda guerra mondiale, con i soldati americani) e Carnets (1978, nt).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it