La casa di Ade. Eroi dell'Olimpo. Vol. 4 - Rick Riordan - copertina
La casa di Ade. Eroi dell'Olimpo. Vol. 4 - Rick Riordan - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 28 liste dei desideri
La casa di Ade. Eroi dell'Olimpo. Vol. 4
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
6,50 €
6,50 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Annabeth e Percy sono precipitati in un baratro profondissimo, tanto da ritrovarsi nelle viscere del Tartaro. I semidei non hanno un istante da perdere: Jason, Leo, Piper, Frank, Hazel e Nico dovranno trovare al più presto la Casa di Ade e sigillare le Porte della Morte, imprigionando le creature infernali che premono per oltrepassarle. Solo così potranno liberare i due eroi e impedire il ritorno di Gea, la dea della terra, che vuole distruggere il mondo con le sue armate di giganti. Senza trascurare un piccolo dettaglio: dovranno essere dalla parte giusta, quando le porte saranno chiuse, altrimenti non potranno più uscirne! La posta in gioco è più alta che mai in questa nuova avventura, in cui i semidei si misureranno con i mostri spaventosi che dimorano lungo le sponde ribollenti del Flegetonte e negli abissi infuocati del Tartaro. Età di lettura: da 12 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
560 p., Brossura
9788804657866

Valutazioni e recensioni

  •  Sha

    Uno dei libri più belli della saga, tensione e avventura

  • In assoluto il migliore della saga Eroi dell’Olimpo e uno dei migliori dell’autore Il maggior pregio di questo libro è sicuramente l’essere più incentrato su Percy. Ci voleva proprio una bella messa a fuoco sul semidio più potente della sua epoca, cosa confermata da Hazel e Nico nel secondo e del terzo volume di questa saga. E comunque dopo questo libro nessun semidio, neanche Ercole, può paragonarsi a lui. È un libro straordinario, dove finalmente potremo vedere il tanto decantato e temuto Tartaro, volevo vederlo fin dal “Il ladro di fulmini”. Il modo in cui Percy e Annabeth sono riusciti andarsene da un simile posto mi ha commosso. Mentre per la prima si vede emergere anche il lato oscuro del figlio di Poseidone, sarebbe interessante se Riordan decidesse di approfondire l’argomento. Magari, essendo entrato nel mondo romano, Percy potrebbe essere influenzato dalla figura romana del padre, Nettuno, assai più temibile di Poseidone.

  • Gli dei tenteranno di conquistare il mondo e Percy, insieme agli amici semidei come lui Annabeth, Grover, al fratellastro Tyson, Talia e Nico Di Angelo, dovrà assolutamente impedirlo. Combatterà, nel corso dei capitoli, con tutte le sue forze e sempre con l’aiuto dei suoi inseparabili amici, sconfiggendo creature fantastiche, titani e altri numerosi nemici. Alla fine de Il sigillo di Atena avevamo lasciato Annabeth e Percy in pericolo, finiti in un pozzo buio e profondo che portava dritto dritto agli Inferi. Gli altri semidei, Jason, Leo, Piper, Frank, Hazel e Nico, per liberarli dovranno fare di tutto per chiudere le Porte della Morte. L’impresa non si rivelerà per nulla semplice. Sopravvivere nella Casa di Ade sarà davvero difficile per i due ragazzi: dovranno affrontare forze malvagie e nemici oscuri, con mostri che vivono lungo le sponde ribollenti del Flegetonte e negli abissi infuocati del Tartaro.

Conosci l'autore

Foto di Rick Riordan

Rick Riordan

1964, San Antonio (Texas)

Statunitense, dopo aver insegnato inglese e storia si dedica a tempo pieno alla scrittura. Diventa noto con la saga Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo (Il Ladro di Fulmini, Il Mare dei Mostri, La Maledizione del Titano, La Battaglia del Labirinto, Lo scontro finale e Il Calice degli Dei.). Tra le altre saghe ricordiamo: The Kane Chronicles (La piramide rossa, Il trono di fuoco, L'ombra del serpente); Eroi dell'Olimpo (L'eroe perduto, Il figlio di Nettuno, Il marchio di Atena, La casa di Ade, Il sangue dell'Olimpo, Il libro segreto); Le sfide di Apollo (L'Oracolo Nascosto, La Profezia Oscura, Il labirinto di fuoco, La tomba del tiranno); Magnus Chase e gli dei di Asgard (La spada del guerriero, Il martello di Thor, La nave degli scomparsi, Le storie segrete).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it