La casa di Bernarda Alba. Testo spagnolo a fronte - Federico García Lorca,M. Icolari - ebook
La casa di Bernarda Alba. Testo spagnolo a fronte - Federico García Lorca,M. Icolari - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La casa di Bernarda Alba. Testo spagnolo a fronte
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Bernarda Alba, dopo la morte del marito, impone un lutto rigoroso alle sue cinque figlie impedendo loro di uscire di casa. La figlia maggiore, Angustia, ha ereditato una parte importante del patrimonio paterno e le viene concesso di sposarsi con il giovane «Pepe il romano», il quale è però unicamente interessato alla dote della sposa e inizia una relazione clandestina con la sorella più piccola di Angustia, Adela. Bernarda lo scopre e finge di aver ucciso il giovane, sottovalutando l’amore di Adela per Pepe e provocando il suicidio dell’addolorata figliola.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
160 p.
Reflowable
9788892968776

Valutazioni e recensioni

  • Libro a mio avviso molto bello, un pilastro della letteratura spagnola, ma se non si apprezza il genere teatrale consiglio di lasciar perdere. E' un libro pieno di significati e allegorie (a partire dai nomi fino alle singole parole utilizzate) e che quindi andrebbe accompagnato ad uno studio critico per comprenderlo al meglio, anche se è possibile apprezzarne la trama indipendentemente da questo. Molto veloce da leggere (sono un centinaio di pagine), rivela molto sulla mentalità tradizionalista e chiusa della Spagna nell'epoca in cui è ambientata, in cui ciò che realmente importa è la decenza, non far parlar di sé. Da leggere assolutamente in lingua originale.

Conosci l'autore

Foto di Federico García Lorca

Federico García Lorca

1898, Fuentevaqueros (Granada)

Federico García Lorca è stato un poeta e drammaturgo spagnolo. Studiò legge (1915-18) a Granada, dove si laureò nel 1923. Dal 1919 risiedette soprattutto a Madrid. Oltre a D. Berrueta, professore di storia dell’arte, e al giurista F. de los Ríos, che lo incoraggiarono a pubblicare i primi versi (1917) in un giornale di Granada, e al musicista M. de Falla, che lo riteneva uno dei suoi migliori allievi, a Madrid ebbe molti amici, specialmente tra i frequentatori del centro culturale Residencia de estudiantes: Dalí, Guillén, Buñuel, Alberti, Dámaso Alonso, Cernuda, Aleixandre, Salinas, Diego, insomma tutta la cosiddetta generazione del 1927. Profondamente legato alla terra andalusa, trovò i suoi canali espressivi,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail